Assegni divorzili

Nella separazione e nel conseguente divorzio, questa voce è sempre stata molto importante e delicata in quanto bisogna stabilizzarne e certificarne equamente l’importo, tenendo presente che nell’arco del tempo, questi può subire qualsiasi variazione ed è legittimo verificare e certificare le varie richieste dei coniugi.

Sorveglianze, Discredito, Controlli Personale

Costituzione società italiane ed estere

Controspionaggio e Antisabotaggio Industriale

Lo spionaggio industriale, come il sabotaggio, è un fenomeno chiaramente devastante perché annulla in un sol colpo ogni sforzo fatto da chiunque abbia investito tanto ed a lungo in un progetto. Il dott. Brunello Masile però fa notare che erroneamente si tende ad associarli esclusivamente a grandi realtà industriali. Erroneamente appunto, perché invece capita che avvengano anche in piccole realtà artigianali per le quali l’effetto devastante sarà in proporzione lo stesso. Spesso anche in casi di singoli individui. Il risultato è sempre lo stesso: improvvisamente si è perso tutto Questa semplice riflessione mostra quanto sia importante strutturare una opportuna azione di controllo ed arginamento appoggiandosi a chi ne ha le competenze.

Contraffazione di Marchi e Prodotti

La contraffazione di marchi e prodotti, come è noto, è oggi una piaga che affligge sempre più aree di mercato, così come la pirateria. I due fenomeni criminosi sono simili ma differenti per modalità di attuazione. Infatti, mentre nel caso della pirateria il reato si compie proprio nel copiare e spacciare per originale un prodotto che a volte per evidente grossolanità è relativamente facile da individuare (fatte le dovute eccezioni), nel caso della contraffazione la situazione si presenta più subdola e raffinata in quanto capita che astutamente si intervenga modificando solo una parte delle informazioni (come le indicazioni di provenienza, le scadenze ecc.) lasciando così le rimanenti informazioni convincenti in quanto vere e certificabili. In entrambi i casi l’entità del danno è facilmente intuibile: qualcuno con spesa nulla o quasi si appropria di buona parte dei guadagni che altri hanno reso possibili con grandi spese, lavoro e dedizione. Chi opera in questi settori non deve mai farsi mancare né azioni preventive né, a danno subito, azioni di recupero che oltretutto svolgono funzione educativa disincentivando queste pratiche.

Controllo Assenteismo

Indagine volta a tutelare gli interessi di un azienda o di un datore di lavoro a fronte di una presunta condotta truffaldina di dipendenti che con motivazioni illecite “creative” cagionano grave danno economico. Questa tipologia di indagine restituisce sempre grande vantaggio al cliente perché oltre a scoraggiare eventuali condotte scorrette ed illegali, tutela e gratifica i dipendenti onesti motivandoli ulteriormente a proseguire in questa direzione. In questo senso il CONTROLLO ASSENTEISMO risulta essere, oltre che soluzione ad un problema, anche un serio investimento.

Fuga di Formule e Procedimenti di Lavorazione

Indagini di Preassunzione

Come è noto e comunque facile immaginare, esaminare un curriculum vitae all’atto della selezione di un individuo per una particolare attività, non solo ci rivela informazioni parziali per quanto importanti, ma spesso, se i curricula sono un po’ creativamente gonfiati, può indurci ad operare una scelta sbagliata che si tradurrà poi in una perdita di tempo e denaro, quando va bene. E’ pratica intelligente ed astuta, specie se l’incarico da rivestire è di rilievo, riempire quei “buchi” di informazione con una opportuna azione di ricerca e verifica attuata da professionisti. In questo modo la scelta non solo sarà corretta ma anche la migliore perché basata sul riscontro dei fatti e non sulla passiva accettazione di quanto alcuno dichiari.

Infedeltà coniugale

Certamente uno dei casi trattati più di frequente. Per partner di coppie sposate e non. Tantissimi gli indizi che inducono lui o lei a sospettare l’infedeltà ma sempre ricorrenti: dall’appiattimento della vita di coppia, all’improvviso radicale (un po’ troppo) cambio di abitudini ed atteggiamenti; dall’evidente cambiamento di sensibilità del partner sospettato nei confronti di tutti e di tutto, all’altrettanto evidente malcelato atteggiamento di non sopportazione nei confronti del partner che sospetta; dal caso in cui il dialogo viene gradualmente meno fino a scomparire. Il tutto sempre caratterizzato da un rituale “tirare avanti” senza la ricerca di una soluzione né per andar via col nuovo partner, né per tornare col vecchio. Rivolgersi ad un professionista dell’investigazione rappresenta per tutti questi casi l’azione capace di sbloccare e risolvere situazioni dolorose.

Liquidazioni societarie

Le liquidazioni societarie, spiega il dott. Brunello Masile, sono eventi in cui hanno rilevanza determinante una tale quantità di variabili che il non affrontarle con la giusta preparazione e le opportune informazioni equivale automaticamente a sancire un doppio fallimento. Così il dott. Masile intende sottolineare che il corretto approccio a questa pratica riesce a garantire non solo il contenimento degli eventuali danni che si rischiano in ogni sua fase, ma addirittura la creazione di condizioni idonee alla realizzazione nuovi cospicui guadagni. Un modo eccellente di costruire guadagni anche in contesti in cui ci si potrebbe aspettare perdite.

Controllo referenze e reputazione commerciale

Sulla base di competenze frutto di una lunga esperienza maturata sul campo, il dott. Brunello Masile si dice convinto che le verifiche sulle referenze e sulla reputazione commerciale di un individuo o di una azienda sono sempre necessarie, anche in apparente assenza di sospetti. “Chi truffa – dice il dott. Masile – conosce bene quali sistemi di controllo ordinari deve aggirare, ma non conosce quelli straordinari”.

Concorrenza Sleale

Codice Civile individua precisamente talune pratiche riconducibili al fenomeno della concorrenza sleale, garantisce l’interruzione di queste ed il risarcimento per la vittima. Così non è consentito ad alcuno di portare avanti azioni denigratorie delle nostre attività e prodotti, od imitarli banalmente nel tentativo di acquisire benefici senza meriti. Possiamo impedirlo ed essere risarciti. Un ottimo investimento.

Informazioni pre-legali per recupero del credito

Sicurezza Industriale

Personale Infedele

Controllo solvibilità per contratti di locazione

Assistenza alle trattative societarie alle joint ventures

Cessioni di aziende

Le normative indicate dal Codice Civile in materia di cessione di aziende individuano un percorso definito, netto ed obbligato. Così l’istituto della cessione di aziende sembrerebbe una pratica richiedente solo molta attenzione nell’attuazione ma nella quale non si rischi di incorrere in errore, essendo così rigidamente regolamentata. Non è così. A partire infatti dalle prime fasi contabili di valutazione degli equilibri fra Attivo (Impianti, Crediti, Cassa..) e Passivo (Mutui, Debiti, Patrimonio netto contabile..) iniziano a presentarsi le difficoltà nel raccogliere informazioni certe ma soprattutto informazioni complete ed in quanto tali utili. Naturalmente gli interessi delle parti peggiorano la situazione. Appare chiaro in questo quadro quanto sia necessario, non solo utile, il supporto di una adeguata azione investigativa capace di individuare e fare emergere tutti gli elementi spendibili a favore di chi la invoca.